La Posta di Apetta


Ecco alcuni dei vostri commenti dopo aver letto la prima edizione digitale in cui ne chiedevate una versione più lunga e cartacea.
Accontentati! :-D




Siccome iniziano ad essere veramente moltissimi, ho deciso di raccogliere qui alcuni dei più emozionanti messaggi che mi avete inviato sui social (Facebook, Goodreads, Twitter...), su Amazon, via email, o tramite piccione viaggiatore. Okay, questo non lo avete ancora fatto, ma chi può dirlo?
Così, se avete voglia di commentare nei Commenti qui sotto, io sarò ben felice di rispondervi!! Intanto GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! 
Apetta






Laura (29 luglio)
Bellissimo, travolgente, dal sapore salato... Marco è il ragazzo che ognuna di noi avrebbe voluto incontrare nell'adolescenza e Maia, l'apetta, è di una simpatia incredibile. Anche i personaggi minori sono incantevoli: ho adorato Margherita, così diretta e chiara, Diana, così diversa dal palo del fratello e pure Gaia che, alla fine, non è così testavuota. Chiara, perché non pensi a fare un sequel con le avventure di Tommaso e company? Pensaci!


Dania (1 agosto)
Se penso a questo libro, penso a una conchiglia. Di quelle tutte belle e arabescate, piene di curve sinuose, come quella che il protagonista regala al suo primo grande amore. Come una conchiglia, questo piccolo romanzo riesce a farti sentire il profumo del mare e la sua voce. Non sono abituata a lasciare commenti ed è anche la prima volta che scrivo qui, ma questa tenera storia d’amore mi ha smosso qualcosa dentro. Che forse risale a un’estate di tanti anni fa..... Un brava e un grazie all’autrice per aver riportato alla luce la Maia che è in me, e, insieme, a lei, un’emozione che credevo ormai dimenticata.


Arnaldo (15 agosto)
"Una lettura estremamente piacevole che fa sognare e che a qualcuno/a avrà fatto rivivere un piacevole "amarcord". Un romanzo, insomma, che si legge tutto-d'un-fiato e che meriterebbe, sempre a mio parere, anche una versione cartacea... l'editore è avvisato!"


Erika (19 agosto)
Me lo avevano consigliato delle amiche e avevano ragione,un lirbo veramente delizioso, che ti lascia delle emozioni anche dopo che è finito. Si legge velocemente, anche troppo. Però potevi scrivere anche un po' di più, eh!!! :-P Comunque mi è piaciuto molto. Specialmente Marco! :-))))


Paola (22 agosto)
Mamma mia, che bello! Libro breve e scorrevolissimo, intenso, dolcissimo ed anche molto divertente. La storia non è banale, ma autentica e ricca di sentimento. Più volte ho sentito una fitta al cuore. L'autrice con semplicità e naturalezza, senza creare situazioni estreme ed esagerate, ti porta dentro il libro e ti fa vivere tutte le sensazioni dei personaggi. È certo che dopo questo, ogni libro di Chiara Parenti sarà mio! Mi rimarrà sempre nel cuore. Eccellente, bravissima Chiara, continua così!


Lauretta (18 agosto)
Un cocktail perfetto di ironia e romanticismo, mi verrebbe da dire. Mi sono divertita, mi sono commossa e ho sospirato al dolce amore del Tonno e della sua Apetta.Mi sarebbe piaciuto che fosse più lungo, questo sì. E ho visto in giro che non sono la sola a pensarlo. per il resto, romanzo consigliatissimo!


Sarah83 (21 agosto)
Spettacolare!!! Storia d'amore adorabilissima che ti fa sognare e sospirare. Complimenti perché in così poche pagine sei riuscita a creare una vera MAGIAAAAAAAAA!!!! A questo punto, devo dare anch'io ragione alle altre che chiedono la versione allungata perchè la storia del Tonno e della sua Apina è troppo tenera.


Bello,Bello,Bello!!! (29 agosto)
Non sono abituata a lasciare commenti o recensioni ai libri che leggo e tanto più in ebook, che è la prima volta che acquisto. Ma avevo tanto sentito parlare di questo libro e letto sul giornale che stava scalando le classifiche. E così eccomi qua! Che dire, quindi? Intanto un applauso a Chiara Parenti! Mi è piaciuto moltissimo: personaggi ben delineati, storia divertente ma credibilissima, dolcezza a go-go! L'unico neo, se posso dire, è che me lo aspettavo più lungo, perché si legge veramente troppo in fretta. E quando finisce, ci resti un po' male. Tanto che poi ti viene voglia di ricominciare da capo!


Sarah (31 agosto)
Ciao Chiara, 
ho trovato il tuo indirizzo in internet e ho deciso di scriverti. Questa è la prima volta che scrivo a un'autrice, e sperodi non disturbarti.
Abito in Versilia (a Camaiore) e ho sentito parlare del tuo libro da alcune amiche che lo avevano letto e che me l'hanno consigliato.
Cercando sul google mi si è aperto un mondo: pagine pagine pagine di risultati che o voluto leggermi attentamente prima di acquistarlo io stessa.
Insomma, alla fine l'ho preso, sebbene non avessi mai letto un ibook fino ad ora!!!!! E devo dire che me ne sono INNAMORATA. Non mi succedeva da Twilight!!!! :-))))
Sarà perchè è ambientato in Versilia, casa mia, sarà perché racconta di un primo amore mai dimenticato, ma davvero mi sono troopo immedesimata in Maia-Apetta.
Anch'io ho conosciuto un ragazzo, tanti anni fa. Lui era della provincia di Trento ed era venuto qui in vacanza con i suoi e il fratello. Siamo stati insieme una sola estate e poi non ci siamo più visti. Oggi sono spsoata e ho una bambina di tre anni e non ci avevo neanche più pensato a lui prima di leggere il tuo libro.
Ora invece mentre ti scrivo ho le lacrime agli occhi perchè è come se tu avessi risvegliato qualcosa dentro di me che era solo addormentato. Il potere dei bei libri!!!! ;)) 
Per cui volevo farti i complimenti perchè la tua storia mi è arrivata tantissimo anzi, come dice Maia ha un certo punto: ha provocato una mareggiata nel mio petto!!! 
E poi siccome credo di essermi letta tutte le recensioni che hai avuto e i commenti che ho trovato su fabebook, volevo anche dirti che sono molto d'accordo con quello che stanno dicendo le altre lettrici. Questa storia è troppo tenera per essere costretta in così poche pagine. Parlaci ancora di Tonno e Apetta e di quella loro estate, e di cosa fanno quando si reincontrano e soprattutto facci sognare con un lieto fine da favola che magari nella vita non si può avere, ma nei libri si.
Grazie per questa bella storia. Leggerò sicuramente tutto quello che scriverai in futuro.
Con affetto e stima.

S.


Vale (5 settembre)
"WOW! Se dovessi definire con una parola la storia d'amore del Tonno e della sua Apetta, sarebbe WOW!, come dice sempre Maia. Un libro che del mare porta tutta la magia e che ti travolge per la sua frizzante tenerezza. Unica pecca? E' troppo corto!!!! Mi immagino come sarebbe leggerne una versione più lunga... e sorrido.:-))) "

2 commenti: